In un mondo dove la digitalizzazione e l’informatica hanno sostituito l’utilizzo della carta, il settore imprenditoriale è sempre più alla ricerca di nuove soluzioni volte ad ottimizzare i processi e fornire maggior impulso alla propria attività.
In questo contesto il ruolo dei professionisti informatici assume quindi una importanza sempre maggiore, divenendo una figura insostituibile nella società odierna.
Con lo sviluppo dei processi informatici, le possibilità di errore professionale tendono ad aumentare e malgrado vengano adottati i sistemi più evoluti volti a diminuire il margine di errore, questo è possibile e può comportare notevoli richieste di risarcimento danni al professionista informatico.
Con Fiocchi Broker S.r.l. è possibile trovare le coperture più idonee a salvaguardare il professionista dalle richieste di risarcimento patrimoniale da parte dei clienti e più in generale dei terzi danneggiati.
L’assicurazione tiene indenne l’assicurato per le perdite involontariamente cagionate a terzi derivanti da:
La polizza assicurativa copre i servizi professionali e tecnologici, i prodotti tecnologici, la sicurezza delle informazioni e privacy, l’attività multimediale e pubblicitaria.
Se non sei ancora coperto per questo rischio ti chiediamo di compilare la richiesta di contatto in fondo alla pagina o in alternativa scaricare il questionario che trova di seguito, compilarlo e inviarlo all’indirizzo mail info@fiocchibroker.it .
Le perdite che l’assicurato sia tenuto a pagare a terzi, compresi i clienti, per danni commessi per colpa professionale nell’esercizio dell’attività di professionista informatico.
Claims Made (Approfondisci)
Da 0 anni a Illimitata
Inserita già in contratto o a pagamento nei casi di cessata attività, causa di forza maggiore.
Di norma annuale senza tacito rinnovo ma possono essere previste condizioni differenti
A partire da € 250.000.
Variabili
Il premio è calcolato sugli introiti realizzati e dalle estensioni richieste.
Confronto effettuato su primarie compagnie di assicurazioni