• Assicurazione Professionale Revisori

Come Revisore dei Conti, sei esposto personalmente a elevati reclami e al pagamento di ingenti spese legali. Per questo motivo noi lavoriamo affinché tu abbia una assicurazione di responsabilità professionale per Revisori capace di proteggere la tua attività e i tuoi beni personali.

 

Chiamaci oggi:

065914791

Chiedi il preventivo On-line!
 

Assicurazione Revisore dei Conti

La polizza professionale del Revisore legale dei conti e/o Sindaco di società è normalmente un'estensione alla polizza professionale del commercialista, dell'avvocato o del consulente del lavoro. Trattandosi di una estensione, ci sono dei limiti che l'assicuratore impone nell'assunzione del rischio.

Di norma gli introiti derivanti da tale attività non deve superare una x percentuale rispetto l'attività base; non si possono assicurare società che abbiano subito una y percentuale di perdite nell'ultimo anno solare o che versino in una situazione di insolvenza, fallimento, o procedura concorsuale. Altri limiti si trovano per gli incarichi svolti in società finanziare quotate in borsa, banche e altri istituti finanziari. 

Il motivo per cui gli assicuratori impongano dei limiti nell'assunzione di questo rischio è facilmente ravvisabile nella probabilità di sborsare ingenti somme di denaro quando sia acclamata la responsabilità del professionista. Per la nostra esperienza abbiamo visto pervenire richieste di risarcimento per importi molto elevati. Inoltre è possibile che un fallimento induca il curatore a muovere azione di responsabilità contro coloro che avevano il compito di amministrare e/o vigilare sulla società.  

Nonostante queste difficoltà, nella nostra costante ricerca di piazzare rischi professionali, abbiamo trovato in un Assicuratore di alto livello la disponibilità ad assumere il rischio professionale derivate al 100% dall'attività di sindaco e/o revisore. Avvertiamo che non è possibile stipulare l'assicurazione qualora l'attività di revisore e sindaco sia svolta in concomitanza con quella del commercialista e si voglia assicurare soltanto il rischio del revisore / sindaco.

Se non sei ancora coperto per questo rischio ti chiediamo di compilare la richiesta di contatto.

 

Download


Scarica il questionario per l'assicurazione professionale dei Revisori Legali dei Conti

 
 

Chiamaci oggi:

065914791

Dal Lunedì al Venerdì 09.00 - 17.00

 

L'assicurazione RC Professionale del Revisore dei Conti e del Sindaco di Società

 

Chi è Assicurato:

In caso di ditta individuale, la persona fisica; in caso di associazione professionale, di studio associato e società, gli assicurati sono: i partners, i professionisti associati, i soci ed i collaboratori nonché coloro che lo erano in passato o che lo diventeranno in vigenza di contratto.

 

Cosa si Assicura:

Le perdite che l’assicurato sia tenuto a pagare a terzi, compresi i clienti, per danni commessi per colpa professionale nell’esercizio dell’attività di revisore legale dei conti e le attività accessorie, se assicurate..

 

Possibili Estensioni:

- Funzione di sindaco esercitata in conformità degli art. 2397 - 2409 del codice civile;

- Funzione di amministratore o facente parte del C.d.A. in conformità degli art. 2380 - 2395 Perdite patrimoniali conseguenti ad involontaria divulgazione di informazioni su terzi, compresi i clienti;

- Società di Servizi Contabili EDP;

- Attività di consulente per l'acquisizione e/o Fusione di società;

- Attività di certificazione dei Bilanci di Società soggette per legge all'obbligo della certificazione, attività di certificazione volontaria, predisposizione visto di conformità e visto pesante;

- Attività di perito di tribunale;

- Funzioni svolte davanti alle commissioni tributarie;

- Codice Privacy;

- D.Lgs 81/2008;

- Smarrimento Documenti;

- Responsabilità Civile della Conduzione dello studio.

- l'Assicurazione verso i prestatori di lavoro (Rco)

 

Forma di Assicurazione:

Claims Made (Approfondisci)

 

Retroattività della Copertura Assicurativa:

Da 0 anni a Illimitata (Approfondisci)

 

Postuma:

Inserita già in contratto o a pagamento nei casi di cessata attività, causa di forza maggiore. ( Approfondisci)

 

Durata della Polizza:

Di norma annuale con tacito rinnovo ma possono essere previste condizioni differenti

 

Massimali:

A partire da € 250.000.

 

Scoperti e/o Franchigie:

Variabili

 

Premio:

Il premio è calcolato sugli introiti realizzati e dalle estensioni richieste.

 

Compagnia di Assicurazioni:

Confronto effettuato su primarie compagnie di assicurazioni

 

 

Non confrontare le polizze. Affidati a un professionista

Vota questa Pagina
Media dei Voti: 5]

Fiocchi Broker da oltre 40 anni assicura la tua professione e la tua impresa

Chiedici una consulenza, un preventivo, un contatto, una collaborazione, chiamaci allo 06/5914791 o scrivici utilizzando il modulo contatti.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.