• Assicurazione Agenti Immobiliari

Per gli Agenti Immobiliari l'assicurazione professionale non solo è un obbligo, ma anche un ottimo salvagente nel momento del bisogno. Con noi potrete risparmiare e avere  un servizio efficace ed efficiente.

 

Chiamaci oggi:

065914791

Chiedi il preventivo
 

Assicurazione Agenti Immobiliari 

Se cerchi un'assicurazione professionale per Agenti Immobiliari che ti protegga adeguatamente e sia vantaggiosa sei arrivato sulla pagina giusta. Con noi potrai:

  • assicurarti avendo la scelta di assicuratori nazionali e internazionali
  • eliminare i costi della ricerca e di selezione del rischio
  • avere un'assistenza qualificata e professionale
  • gestione ottimale dei cambi di rischio
  • gestione amministrativa (avvisi di scadenza, etc.)
  • assistenza sinistri ed eventuale ricollocamento del rischio.

Se non sei ancora coperto per questo rischio richiedi il preventivo Mediatori Immobiliari o chiedi di essere contattato.

Premi minimi a partire da € 165,00

 

 

Download


Scarica il questionario  per mediatori creditizi e agenti in attività finanziaria

 
 

Chiamaci oggi:

065914791

Dal Lunedì al Venerdì 09.00 - 17.00

 

L’assicurazione del Mediatore Immobiliare / Agente Immobiliare

 

L'assicurazione professionale dell'Agente Immobiliare è stata istituita dall'art 18 della legge 57 del 2001. Questa infatti prevede che per l'esercizio della professione di mediatore deve essere prestata idonea garanzia assicurativa a copertura dei rischi professionali ed a tutela dei clienti.

Per legge sono fissati anche i massimali minimi obbligatori delle polizze:

  •  260.000 euro per le persone fisiche,
  • 520.000 euro per le società di persone;
  • 1.550.000 euro per le società di capitali. 

L’assicurazione è prestata per l’attività prevista della Legge 03.02.1989 n. 39 e successive modifiche. L’assicurazione comprende di norma: la compravendita di immobili e terreni anche con concessioni di quote azionarie; la permuta di immobili e terreni; la stipulazione di affittanze ed amministrazioni di immobili; gli appalti di lavori e di forniture concernenti la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili; le stime e le perizie; le istruzioni di pratiche in materia di finanziamento.

L'assicurazione per mediatori immobiliare copre le richieste di risarcimento del danno provocato dall'agente a terzi per un fatto relativo all'esercizio dell'attività professionale. La responsabilità dell'agente immobiliare deriva dall'art 1759 del codice civile che prevede che il mediatore deve comunicare alle parti le circostanze a lui note (o conoscibili secondo il criterio della «media diligenza professionale»), relative alla valutazione e alla sicurezza dell'affare, che possono influire sulla conclusione dello stesso.

Quindi, posso far scaturire responsabilità iscrizioni o trascrizioni pregiudizievoli, irregolarità edilizie-urbanistiche, non conformità degli impianti, provenienze donative dell'immobile, autenticità di firme su su scritture e titoli, etc.

Poiché esclusioni della polizza possono ridurre la portata della garanzia e la non corretta gestione dei sinistro possono inficiare la validità della garanzia è necessario affidarsi a un broker specializzato del settore. Il preliminare confronto delle assicurazioni e delle garanzie e la corretta gestione della polizza è il fiore all'occhiello del nostro servizio di mediazione assicurativa. 

 

 

Smetti di confrontare le polizze. Affidati a un professionista.

Vota questa Pagina
Media dei Voti: 5]

Fiocchi Broker da oltre 40 anni assicura la tua professione e la tua impresa

Chiedici una consulenza, un preventivo, un contatto, una collaborazione, chiamaci allo 06/5914791 o scrivici utilizzando il modulo contatti.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.