Per le aziende che hanno dipendenti che viaggiano spesso per lavoro all'estero è possibile stipulare una assicurazione annuale che prevede la copertura di tutti i viaggi senza l'obbligo di comunicare di volta in volta l'inserimento dei nominativi e dei viaggi. Si tratta di una polizza non soggetta a regolazione del premio che solleva l'amministrazione da oneri gestionali e da possibili dimenticanze.
Ecco di seguito le garanzie offerte dalla polizza:
Nel caso in cui occorra all'assicurato un infortunio o si manifesti una malattia durante il corso di un viaggio di lavoro, l'Assicurato verrà rimborsato, secondo il massimale indicato nella polizza, delle spese mediche sostenute. Sono comprese le spese di ricovero ospedaliero, con o senza intervento chirurgico, gli onorari medici, le spese farmaceutiche e gli accertamenti diagnostici, i servizi di autoambulanza e un'indennità di ricovero. A seguito di infortunio e nel limite del massimale assicurato, saranno rimborsate al rientro anche le spese mediche successive.
In caso di difficoltà, l'Assicurato potrà usufruire tramite la centrale operativa di una serie di servizi di assistenza come: spese di viaggio e di emergenza, invio dei farmaci essenziali, trasposto ad un centro ospedaliero, costi di salvataggio e ricerca, rimpatrio sanitario, rimpatrio della salma e spese funebri.
In caso di estensione delle garanzie ai viaggi di piacere i familiari diretti che viaggiano insieme all'assicurato potranno usufruire delle: spese mediche - responsabilità civile - spese legali.
Se circostanze imprevedibili e non preesistenti al momento della stipulazione della polizza, dovessero influire sullo svolgersi del viaggio, l'assicuratore interverrà in caso di annullamento viaggio indennizzando il corrispettivo di recesso.
Nel caso in cui vi è la modifica o l'annullamento del viaggio di lavoro per una della cause previste in polizza, l'assicurazione presta un indennizzo normato dalle condizioni generali di assicurazione. Inoltre, se a causa di un infortunio o malattia il lavoratore debba essere sostituito da un collega, l'assicurazione prevede che la Compagnia rimborsi il corso del biglietto aereo in classe economica o del biglietto del treno in prima classe; è altresì previsto un rimborso nel caso in cui il mezzo di trasporto adoperato giunga a destinazione con un ritardo superiore a 4 ore rispetto a quanto previsto sul titolo di viaggio acquistato.
Per perdita, furto, rapina e danneggiamento dei beni personali o aziendali, dei documenti di viaggio compresa la perdita di denaro a seguito di furto, rapina o a mezzo fraudolento di carte. E' inoltre previsto un indennizzo nel caso in cui il bagaglio giunga a destinazione in ritardo.
E' la garanzia che copre i danni involontariamente cagionati a terzi dall'Assicurato verificatisi in relazione alla partecipazione del viaggio assicurato.
La garanzia è prestata limitatamente agli assicurati indicati in polizza e alla somma assicurata per il caso morte e invalidità permanente. LifeSaver (salvavita) l'assicurazione infortuni si intende estesa nei limiti di polizza per il caso di morte e invalidità permanente anche alle persone non comprese nel novero degli assicurati.
Per la garanzia infortuni se richiesta può essere estesa ai viaggi in Italia.
Nel caso di cancellazione e interruzione del viaggio di lavoro è previsto un rimborso nei limiti indicati in polizza nel caso che:
Nel caso di contenimento della situazione di crisi e evacuazione è previsto un rimborso nei limiti indicati in polizza.
Servizi on line di assistenza e informazioni sulla sicurezza del paese di destinazione del viaggio.