I servizi Assicurativi

 

Perché scegliere Fiocchi come broker assicurativo

L'assicurazione è l'unico metodo per trasferire quei rischi economici che non sono sostenibili in proprio, qualora si verifichi l'evento dannoso. Sia che colpisca l'attività, i propri beni, la propria persona, i propri cari, l'impatto può essere grave e mettere in crisi. Per questo motivo scegliere  un consulente assicurativo, il broker assicurativo, è importante. Più importante del fai da te. Una corretta analisi dei rischi, delle clausole contrattuali, l'esperienza e la conoscenza del mercato sono fondamentali per non andare a caso. Sia per scegliere le polizze che per mantenerle è importante il servizio. Cambiano le leggi o i rischi, le compagnie non si adeguano o viceversa. Qualcosa può andare storto. 

Nel nostro lavoro abbiamo incontrato vari casi di non corretta gestione assicurativa, per esempio: la duplicazione di coperture per uno stesso evento la carenza di assicurazione: quando non si è assicurati bene, perché il rischio non è ben descritto, oppure gli elementi per la base del premio assicurativo non sono corretti, oppure la carenza di coperture: quando non sono previste del tutto delle coperture assicurative, che sono invece importanti per l'azienda! I Premi fuori mercato sono un'altro elemento che incide nella valutazione complessiva delle coperture.

In questo contesto economico-sociale, vi è un ampia offerta assicurativa ma è difficile scegliere. Crediamo fortemente che sia indispensabile avere un consulente assicurativo come partner dei propri affari. Solo attraverso il broker assicurativo si può avere la selezione del mercato e l'assistenza a 360 gradi che merita un azienda per crescere serenamente.

 

 

 

 

 

La corretta analisi dei rischi, la conoscenza delle clausole contrattuali e del mercato,  e l'esperienza sono fondamentali per non affidarsi  al caso.

 

Fai un check-up della tua azienda, richiedi una consulenza!

I servizi del broker assicurativo

I servizi offerti dalla Fiocchi Srl - Insurance Broker - sono frutto di capacità e competenze maturate in anni di dedizione per questo lavoro. Essi sono rivolti a dare ai nostri clienti la soluzione ottimale: ottenere il massimo della protezione, minimizzare i costi, non rinunciare al servizio.

Con l'Analisi del Rischi e dei Contratti in Corso verifichiamo la congruità e forniamo una relazione: - delle descrizioni del rischio di polizza; - dei valori e dei massimali assicurati; - dei sistemi di protezione e prevenzione; - delle garanzie rispetto ai rischi corsi; - delle condizioni di polizza (generali, particolari, speciali) e delle Esclusioni/Limitazioni Più in generale valutiamo: - l' Adeguatezza delle Polizze rispetto ai bisogni specifici dell'Assicurato; - l'Importo dei Premi Assicurativi rispetto al Mercato. La nostra consulenza assicurativa mira pertanto a fornire all'assicurato gli strumenti per la comprensione delle polizze stipulate e verificare se l'attività è coperta bene sia in relazione ai rischi corsi, sia rispetto ai premi pagati. Il servizio può essere anche disgiunto dagli altri che seguono.
Quando ci viene dato il mandato, attraverso la Lettera di Incarico, gestiamo per l'assicurato, tutte le polizze che egli ha stipulato con altri intermediari, sia dal punto di vista amministrativo (ad esempio il ricevimento delle denunce di sinistro), sia quando si necessita di apportare delle modifiche ai contratti. Inoltre avendo, di norma, già eseguito l'analisi dei rischi e delle polizze in corso, redigiamo il Piano Assicurativo. Quest'ultimo contiene l'indicazione delle polizze che si dovrebbero stipulare per avere una corretta gestione del rischio
Fiocchi Srl è un intermediario indipendente dalle compagnie di assicurazione, pertanto effettua per conto del cliente una ricerca di mercato per selezionare i prodotti e le compagnie idonee alla soluzione delle esigenze assicurative. La selezione viene operata attraverso la preliminare individuazione dei rischi e la successiva determinazione di quelle compagnie che danno le maggiori garanzie non solo in termini di solidità, affidabilità ed elasticità ma anche di condizioni di assicurazione e premi competitivi. Alla fine del processo viene presentato un rapporto dei risultati ottenuti e l'indicazione della soluzione migliore; restando la decisione finale al cliente. Di norma i costi del servizio sono compresi nell'incarico generale dato al broker, sotto forma di provvigioni riconosciute al broker dalla compagnia assicurativa. In altri casi può essere richiesta una commissione aggiuntiva al cliente. Coloro che non si avvalgono dei nostri servizi di Gestione Assicurativa o che hanno bisogno di un prodotto specifico possono richiedere questo servizio.
Il sinistro è il banco di prova di un' assicurazione, è l'evento che da riscontro alla nostra scelta: giusta o sbagliata. E' pertanto un momento delicato che va affrontato passo dopo passo e con il giusto scambio d'informazioni. Le inesattezze, le reticenze, le tardive denunce, ecc. possono causare la riduzione dell'indennizzo ma anche il suo rifiuto. La denuncia, completa di tutti gli elementi che la costituiscono, potrà essere compilata con la nostra assistenza e sarà trasmessa da noi alla Compagnia. Definito il danno sarà nostra cura far pervenire all'Assicurato il relativo importo. In ciascuna fase è importante per l'assicurato avere uno stretto contatto con l'intermediario al fine di agevolare la definizione del sinistro. D'altra parte noi provvederemo a gestire al meglio i rapporti con la Compagnia portando a conclusione le varie fasi del processo. L'assistenza sinistri viene offerta sia a chi abbia optato per l'acquisizione di tutti e quattro i servizi, sia a chi abbia optato per la sola Intermediazione Assicurativa.
 

Hai chiesto dei preventivi Rc e non  sai quale polizza scegliere? 

Clicca qui!

 

I vantaggi dell'incarico di brokeraggio assicurativo

I clienti che sottoscrivono l'incarico di brokeraggio assicurativo otterranno: 

Il cliente non perderà tempo nella ricerca di mercato e nell'analisi delle polizze. Non dovrà parlare con più assicuratori e neanche recarsi presso gli uffici sinistri perché avrà
che sarà l'unico referente nell'assunzione dei nuovi contratti, nella gestione dei contratti in corso ed in quella dei sinistri. Avrà al contempo
Derivante dal non essere solo di fronte alle Compagnie d'Assicurazione ma di avere al suo fianco un professionista che ne tutela gli interessi. Troverà anche
La nostra esperienza ci porta a costruire contratti tarati sulle specifiche esigenze dell'assicurato che al contempo portano
Fiocchi Insurance Broker media con le Compagnie i contratti di tutti i clienti che rappresenta. E' dotato di una forza contrattuale maggiore del singolo Contraente. Inoltre l'analisi del rischio, supportata dalla nostra esperienza assicurativa, la conoscenza delle Compagnie idonee a coprire determinati rischi, la stima che il nostro nome ha acquisito in 40 anni di lavoro, ci fa spuntare i prezzi migliori di mercato.
Vota questa Pagina
Media dei Voti: 5]

Fiocchi Broker da oltre 40 anni assicura la tua professione e la tua impresa

Chiedici una consulenza, un preventivo, un contatto, una collaborazione, chiamaci allo 06/5914791 o scrivici utilizzando il modulo contatti.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.