E’ nata “Parcella Sicura” la prima assicurazione crediti rivolta ai professionisti.

Da oggi sarà possibile assicurare le fatture emesse dai professionisti nei confronti di titolari di partite iva. Il meccanismo della polizza è semplice: se alle scadenze convenute il debitore non salderà le parcelle (e sarà insolvente di fatto o di diritto), l’assicurato potrà essere rimborsato dalla compagnia di assicurazione.  Si tratta quindi di uno strumento innovativo per il settore, la polizza infatti fino ad oggi era alla sola portata di aziende commerciali. Con questa assicurazione il professionista potrà lavorare serenamente avendo la certezza degli incassi. Il costo dell’assicurazione inoltre, per il nuovo Jobs Act degli Autonomi, potrà essere dedotto integralmente.

Il progetto è lanciato da Aec Underwriting, nota agenzia di sottoscrizione di rischi professionali e operante da oltre 15 anni, e si avvale della neonata associazione “Area Professionisti“. L’associazione è stata costituita appositamente per fornire servizi agli associati e poter stipulare l’assicurazione crediti.

La polizza “Parcella sicura” è attivabile attraverso una piattaforma internet sul sito dell’associazione. E godrà dell’assistenza di un intermediario assicurativo formato allo scopo e geolocalizzato. Il cliente che si iscrive sul portale verrà infatti immediatamente indirizzato al corrispondente più vicino alla zona del richiedente.

L’iscrizione all’associazione, dà diritto anche a una serie di servizi e agevolazioni. Oltre alla polizza “parcella sicura”, è istituito un Pronto Soccorso Legale” gratuito a mezzo del quale i Soci Ordinari potranno ricevere assistenza legale telefonica o per e-mail. Valutare un provvedimento del proprio ordine, come comportarsi in caso di incidente sul cantiere, come compilare una cartella clinica, sono solo alcuni casi per i quali i professionisti hanno bisogno di assistenza per attuare una condotta giuridicamente valida ed ineccepibile ed hanno bisogno di assistenza.

Inoltre l’associazione permette tariffe ridotte per l’assistenza stragiudiziale e giudiziale; agevolazioni economiche nella stipula di assicurazioni di tutela legale e per l’assicurazione rc professionale. Nonché il recupero dei crediti.

Per maggiori informazioni  cliccare qui

 

Vedi la scheda del_prodotto_Parcella_Sicura

 

Vota questa Pagina
Media dei Voti: 5]

Spread the word. Share this post!

Fiocchi Broker da oltre 40 anni assicura la tua professione e la tua impresa

Chiedici una consulenza, un preventivo, un contatto, una collaborazione, chiamaci allo 06/5914791 o scrivici utilizzando il modulo contatti.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.